Il vice commissario Coppola nuovo dirigente in Questura a Udine

Il Questore D'Agostino lo ha voluto a capo dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico
Alessandra Salvatori

Il Questore di Udine Alfredo D’Agostino ha nominato il Vice Commissario Massimo Coppola nuovo Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Massimo Coppola è nato nel giugno del 1965 a Gorizia.

Prima di entrare in Polizia, ha svolto il servizio militare nei Carabinieri. Entra in Polizia nel giugno del 1988, frequentando il 114^ corso Allievi Agenti alle Scuole di Bolzano, con successivo trasferimento a quella di Trieste.

Alla fine del corso, nel dicembre 1988, è assegnato alla Questura di Milano, dove ha prestato servizio nella Squadra Volante fino all’agosto 1993, quando è stato trasferito alla Polizia di Frontiera di Gorizia. Qui ha operato sia al Valico di Casa Rossa che a quello autostradale di Sant’Andrea.

Nel luglio 2001 è stato trasferito alla Questura di Udine, alla Squadra Volante, per essere poi assegnato all’Ufficio Denunce. Dal 2014 è alla direzione della segreteria della Squadra Volante, in diretto contatto con l’Autorità Giudiziaria per la trattazione dell’attività e risultati delle Volanti.

Nel 2019 partecipa come Sostituto Commissario alla selezione per la promozione ai ruoli dei funzionari della carriera della Polizia di Stato, assumendo il grado di Vice Commissario nel 2023.

In considerazione delle notevoli capacità professionali dimostrate e dei notevoli risultati operativi conseguiti in tanti anni di servizio soprattutto nell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dopo la nomina a Funzionario di Pubblica Sicurezza, il Questore di Udine Alfredo D’Agostino gli ha conferito l’incarico di Dirigente dell’U.P.G.S.P. a decorrere da oggi.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia