Imbocca il raccordo autostradale contromano: aveva un tasso alcolemico quasi 4 volte il consentito

I militari dell'Arma sono partiti immediatamente a lampeggianti e sirene spiegate prima che la manovra potesse provocare un incidente dagli esiti fatali
Paola Treppo

Perde la bussola e imbocca il raccordo contromano: bloccato in tempo, aveva un tasso quasi 4 volte il consentito. È successo ieri sera intorno alle 20 quando la pattuglia dei Carabinieri di Basovizza, impegnata in un posto di controllo a Fernetti, ha visto un’utilitaria di colore rosso imboccare il raccordo RA14 contromano.

I militari sono partiti immediatamente a lampeggianti e sirene spiegate prima che la manovra potesse provocare un incidente dagli esiti fatali.

Sono riusciti a bloccarlo e a segnalare la sua presenza ai veicoli che stavano sopraggiungendo per recarsi in Slovenia. A bordo dell’utilitaria, un triestino di 39 anni, piuttosto smarrito. Sottoposto alla prova etilometrica, gli è stato riscontrato un tasso alcolico quasi quattro volte il limite consentito.

I Carabinieri di Basovizza hanno provveduto all’immediato ritiro della patente e alla denuncia per guida in stato di ebbrezza.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia