Imprenditore derubato del suo borsello mentre fa la spesa al market

I carabinieri hanno individuato in breve tempo il ladro
Paola Treppo

Un imprenditore di anni 56 aveva subito il furto di un borsello mentre stava facendo la spesa tra i reparti di un supermercato del tarvisiano. Il fatto, avvenuto nella mattinata del 24 novembre scorso, era stato denunciato ai Carabinieri della Stazione di Tarvisio il pomeriggio dello stesso giorno. Da quel momento erano partite le indagini a cura dei militari della Stazione di Tarvisio che, in breve tempo, avevano portato a individuare e identificare il responsabile del furto.

Si tratta di una persona del luogo, di 65 anni, che si era appropriata del marsupio lasciato incustodito dalla vittima per alcuni secondi, nel carrello della spesa. Il derubato, che in un primo momento non si era accorto del furto, aveva continuato il proprio giro di acquisti ed era stato in seguito contattato dai dipendenti del supermercato, che avevano rinvenuto il marsupio in uno dei reparti del punto vendita.

All’interno, oltre alle varie carte di credito e a effetti personali, c’era la somma di 400 euro, ma risultavano mancare ben 500 euro in banconote da 100.

Il responsabile del borseggio aveva preso solo parte dei contanti, per poi abbandonare poco lontano, in un altro reparto, ciò che aveva ritenuto “superfluo”.

L’attività di indagine compiuta dai Carabinieri ha portato all’identificazione del soggetto autore del furto, riconosciuto anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza interna del supermercato. Il 65enne, pensionato, dovrà ora rispondere di furto alla Procura della Repubblica di Udine.  

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia