In 8 in auto, tutti minori: finiscono contro un palo, muore un ragazzo di 16 anni

È successo poco dopo una di questa notte. Sette i ragazzi tra i 15 e i 16 anni accolti in ospedale
Paola Treppo

Incidente mortale nella notte poco dopo l’una di oggi, domenica 17 novembre. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Stazione di San Daniele, intervenuti sul posto per i rilievi e viabilità, il conducente minorenne di una Opel ha perso il controllo ed è finito contro il palo della pubblica illuminazione cappottando poi in un campo, tra Rodeano di Rive d’Arcano e Villanova di San Daniele, lungo la provinciale 5, nel tratto di Villanova che prende il nome di via Kennedy.

A perdere la vita, rimasto incastrato, un ragazzo di 16 anni, quello che guidava la macchina. È morto sul colpo; è un ragazzo di Fagagna, D.B. La mamma era uscita a cercarlo perchè si era accorta che l’auto non era in garage e temeva l’avesse presa proprio lui. 

A bordo della vettura c’erano altri 7 ragazzi, tutti minori, tutti della zona, tutti di età compresa tra i 15 e i 17 anni; tra loro anche una ragazza. I giovani feriti sono stati trasportati all’ospedale di Udine e in quello di San Daniele con le ambulanze. Nessuno di loro è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli e personale dei Vigili del Fuoco anche dal Distaccamento di San Vito al Tagliamento. 

“Non fate lo stesso errore di Daniele”

La famiglia del giovane, molto conosciuta e attiva a Battaglia di Fagagna, ha voluto rivolgersi agli amici e coetanei del figlio pubblicando sulla pagina Instagram del figlio un appello a non sprecare la vita: “Non rischiate la vostra vita per delle stronzate! Che la storia del nostro Daniele vi sia di esempio e che vi porti a ragionare prima di fare qualcosa di avventato”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia