Guida pericolosa lungo l’autostrada A4. E, grazie alle segnalazioni degli utenti dell’arteria, interviene per tempo la polizia stradale, che sanziona i conducenti irresponsabili. Prima che possa verificarsi un incidente.
Questa mattina, diversi automobilisti hanno segnalato, infatti, all’altezza del Lisert, alcune vetture di grossa cilindrata, tra cui Porsche e Bmw, che stavano eseguendo dei sorpassi pericolosi da una corsia all’altra, in un momento di grande traffico lungo l’autostrada. Si tratta di 7 automobili di lusso, non modificate. Fermate subito per un controllo dagli agenti della stradale, sono risultate essere condotte da cittadini svizzeri, tutti originari dei Paesi della ex Jugoslavia.
Alcuni di loro sono stati già sanzionati per una condotta di guida pericolosa; basta tenere conto che, in questo periodo, i transiti in A4 superano i 2000 mezzi all’ora. Dopo essere stati “multati’, gli automobilisti stranieri, al volante di potenti Porsche e Bmw, tutte immatricolate in Svizzera, hanno ripreso il loro viaggio.
È al vaglio della polizia stradale, coordinata dal Coa di Udine, la visione dei nastri della videosorveglianza di questo punto dell’arteria. Saranno presi in esame eventuali altri profili di responsabilità. Importante la collaborazione dell’utente della strada corretto.
L’attività della Polizia Stradale è soprattutto preventiva. Mira a evitare qualsiasi tipo di problema lungo le arterie della nostra regione. A tutela di chi transita in A4 rispettando i limiti di velocità e le norme del Codice della Strada.
Riproduzione vietata