In escandescenze sull’autobus costringe l’autista a fermare il mezzo: arrestato un uomo

L'uomo, 38 anni, è finito in manette. Continuava a inveire contro gli altri passeggeri, una decina in tutto; è stato boccato dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Udine
Redazione

Il Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Udine ha tratto in arresto, nella serata di martedì 12 gennaio 2021, un cittadino della Guinea Bissau, per resistenza a pubblico ufficiale.

Poco dopo le 20 una Volante in transito lungo viale Trieste è stata fermata dal conducente di un autobus del servizio pubblico che era stato costretto a fermare il mezzo perchè un passeggero molesto aveva dato in escandescenze e continuava a inveire contro gli altri passeggeri (una decina in tutto).

L’uomo, un 38enne, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, è stato invitato dagli agenti a calmarsi e ad indossare una mascherina, visto che era privo di qualsiasi tipo di protezione delle vie respiratorie, ma invano

Lo straniero, infatti, si è scagliato contro un agente e lo ha colpito al viso, tirando pugni su un corrimano; per poi sedersi.

Gli agenti, tra lo spavento dei presenti, e nonostante l’uomo cercasse nuovamente di colpirli, sono riusciti a farlo scendere dal mezzo, a immobilizzarlo e a portarlo in Questura in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale; è stato deferito all’Autorità Giudiziaria anche per interruzione di pubblico servizio, danneggiamento di una catenella e un divisorio dell’autobus, e per inottemperanza all’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale.

E’ stato sanzionato per ubriachezza e mancato rispetto delle norme anti Covid. Nella giornata di ieri, da remoto, il Gip ha convalidato la misura.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia