Il Fvg con Buttrio e Castions si prepara a ospitare la Coppa del Mondo di softball, dal 22 al 26 luglio, in attesa dei mondiali del prossimo anno.
Il girone C delle qualificazioni vede ai nastri di partenza Italia, Canada, Giappone, Nuova Zelanda, Filippine e Venezuela. La formula prevede un girone all’italiana con cinque giornate di sola andata, al termine delle quali le prime due classificate si sfidano per un posto alla fase finale del Mondiale 2024, ancora in Friuli Venezia Giulia. Il secondo pass sarà invece assegnato alla vincente della partita tra la perdente del confronto tra prima e seconda classificata e la vincente del match tra la terza e la quarta del girone.
Le azzurre esordiranno sabato 22 luglio alle ore 20 sul diamante di Castions di Strada contro il Venezuela. Prima dell’incontro avverrà il primo lancio simbolico che sarà effettuato dalla campionessa di scherma Mara Navarria. Tutte le notizie e le informazioni sulla manifestazione, in continuo aggiornamento, saranno a disposizione dei media tramite il codice qr linkato al sito ufficiale della Fibs.