in Italia per comprare tonnellate di cibo, multato ucraino

È costato caro a un 45enne ucraino venire in Italia a fare scorta di prodotti alimentari. La Polizia locale di Monfalcone, nell’ambito del costante monitoraggio del territorio volto alla ...
Redazione

È costato caro a un 45enne ucraino venire in Italia a fare scorta di prodotti alimentari. La Polizia locale di Monfalcone, nell’ambito del costante monitoraggio del territorio volto alla tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini, ha sottoposto ieri verso le 12 a un controllo il furgone, immatricolato in Ucraina, trovando appunto a bordo grandi quantità di cibarie.

È emerso che l’uomo era venuto appunto in Italia dall’Ucraina appositamente per fare acquisti, quindi il suo spostamento non risultava giustificato da alcun motivo di stretta necessità, come previsto dalle norme di contenimento del virus.

Accertata così la violazione al dpcm del 14 gennaio 2021, è scattata la sanzione di 533,33 euro, che è stata immediatamente pagata dal conducente. L’importo è risultato maggiorato, perché la violazione è stata commessa con un veicolo.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia