In moto con una patente falsa, ma non era la prima volta

Mercoledì 12 maggio la Volante del Commissariato Duino Aurisina, nel corso del normale servizio di prevenzione, ha fermato per un controllo un motociclo con due persone a bordo. Il conducente, ...
Redazione

Mercoledì 12 maggio la Volante del Commissariato Duino Aurisina, nel corso del normale servizio di prevenzione, ha fermato per un controllo un motociclo con due persone a bordo. Il conducente, H.N. del 1998, ha mostrato agli agenti la carta di circolazione, aggiornata da poco per un recente passaggio di proprietà, e la patente di guida rumena.
Gli agenti, insospettiti da alcune incongruenze, hanno scopertp che la patente era falsa. Il giovane è stato quindi denunciato per guida senza patente, in quanto mai conseguita, e per l’utilizzo del documento falso. La moto è stata sottoposta al fermo amministrativo di 3 mesi.
E’ altresì emerso che il conducente non era nuovo a comportamenti del genere: nel 2019 era stato sanzionato dalla polizia locale di Trieste per un fatto analogo. Per questo comportamento ripetuto nel biennio, e come previsto dal codice della strada, il veicolo è stato sottoposto al sequestro per la sua confisca, ed il conducente sanzionato – questa volta penalmente – per la guida reiterata senza patente.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia