In mutande, attraversa Udine di notte in sella ad una bici

Si tratta di un uomo di mezza. Diversi gli sguardi attoniti o ilari di chi lo incrociava
Giancarlo Virgilio

Un uomo semi nudo è stato visto aggirarsi in piena notte a Udine. Ai passanti o agli automobilisti che incontrava lungo il tragitto riservava sempre dei calorosi saluti. Ad ogni clacsonata o ad ogni lampeggio con gli abbaglianti, alzava il braccio e divertito ricambiava il ‘saluto’ senza la benchè minima vergogna.

Sarà il caldo (solo 19.1 gradi centigradi) o contingenze che non potremo mai sapere, fatto sta che quest’uomo che vedete in fotografia, sui 60 anni di età, è montato verso le 22.30 di ieri in sella alla sua due ruote iniziando a percorrere alcune strade e ciclabili del capoluogo friulano, fra queste anche viale Triestee via del Bon, munito delle sole mutande e di una buona dose di allegria in corpo.

Una semplice zingarata? Chissà. Quel che è certo è che sicuramente sarà tornato a casa bello pimpante, rinfrescato dalla leggera brezza notturna e rinvigorito dalla salutare pedalata cittadina.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia