In scena al Nuovo Giovanni da Udine l’attesissimo musical Pretty Woman

Lo spettacolo è in programma da questa sera fino a giovedì
Redazione

La stagione di prosa del Teatro Nuovo Giovanni da Udine riparte con il grande musical. Da martedì 17 a giovedì 19 gennaio è in scena uno degli spettacoli più attesi del momento, Pretty Woman il Musical, che in Italia sta conquistando il pubblico.
Scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan Lawton, rispettivamente leggendario regista e sceneggiatore originale della pellicola, lo spettacolo si avvale di una colonna sonora che è un mix di canzoni pop e romantiche.
La musica rimane quella originale scritta da Bryan Adams.
Sul palcoscenico del teatro friulano è la trasposizione fedele dell’omonimo film con gli indimenticabili Julia Roberts e Richard Gere, che ha già incantato Broadway. Il ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis incontra per caso Vivian Ward, giovane squillo, e decide di assumerla per una settimana come sua compagna. Sembrerebbe solo una storia di soldi e invece… sarà l’inizio di una travolgente, meravigliosa storia d’amore.
Accanto alla tematica sentimentale, che ha appassionato un pubblico eterogeneo di sognatrici e sognatori, alcuni temi molto attuali sono ancora il punto di forza di questa splendida favola a metà strada tra Cenerentola e My Fair Lady: la rivalsa di una donna alla ricerca di sé e della sua dignità; la volontà di non discriminare l’altro e di cambiare il proprio modo di pensare per avvicinarsi all’altro; la forza dei sentimenti che hanno la meglio su fama e denaro; il superamento delle apparenze in un mondo che non riesce ad andare oltre i preconcetti.
Martedì 17 e mercoledì 18 lo spettacolo va in scena alle 20.45. Giovedì 19 alle 19.30.

Potrebbe interessarti anche

@2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306
La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978

Powered by Rubidia