Incastrato da ore nella tubazione di scolo: cagnolino salvato dai Vigili del Fuoco

È successo nella tarda serata di ieri nel comune di Moimacco. i padroni della bestiola non riuscivano a trovarla dalla mattina. Poi hanno sentito abbaiare vicino al campo sportivo
Paola Treppo

Intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cividale del Friuli nella prima serata di ieri, intorno alle 21.30, nel comune di Moimacco.

La loro presenza si è resa necessaria per il salvataggio di un cagnolino che era finito all’interno di un canale di scolo vicino al campo sportivo. A dare l’allarme erano stati i padroni che non riuscivano a trovare il cagnolino già dalla prima mattina.

Lo hanno cercato ma invano, fino a quando lo hanno sentito abbaiare e hanno scoperto che era finito all’interno di un tubo, rimasto incastrato e impossibilitato a uscire.

A quel punto hanno chiamato i pompieri che, con delicatezza e la strumentazione adeguata, sono riusciti a raggiungere la bestiola e a liberarla, affidandola poi alle cure dei proprietari, sana e salva.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia