Incendio in un condominio a Pordenone, evacuate 35 persone

Le fiamme sono divampate al piano terra
Daniele Micheluz
loading...

Sedici famiglie evacuate, per un totale di 35 persone, e danni ingenti nelle residenze Ater di via Largo Cervignano a Pordenone a causa di un incendio, scoppiato questa mattina che ha interessato alcuni scantinati. Il fumo, salendo, ha reso inagibili le abitazioni. A dare l’allarme è stato un gruppo di operai, che sta operando sugli stabili nell’ambito della riqualificazione super bonus: dopo aver notato una densa nube di fumo sono intervenuti spegnendo le prime fiamme con alcuni estintori. Sul posto arrivati i Vigili del Fuoco, che hanno completato le operazioni di spegnimento, la polizia locale i tecnici del Comune.

Il direttore dell’Ater, Lorenzo Puzzi, ha assicurato che “è in corso il ripristino dell’energia elettrica attraverso i tecnici Enel, anche se servirà almeno un giorno di lavoro”. Anche il Comune si è attivato per andare incontro alle famiglie rimaste fuori casa Divorati dalle fiamme tubi, biciclette, porte di accesso alle cantine e vario materiale stipato. I locali arancio sanificati al più presto per essere di nuovo accessibili.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia