Incendio in casa mentre guardano la partita di calcio dell’Italia: i vicini danno l’allarme

È successo a Colloredo di Montalbano, probabilmente per una distrazione. L'immobile, di proprietà comunale, è salvo grazie ai vigili del fuoco
Paola Treppo

Principio di incendio sul terrazzino di una abitazione di Colloredo di Monte Albano poco dopo le 19 di oggi, martedì 25 giugno. Siamo nella parte centrale del paese e l’edificio interessato dalle fiamme è quello che si affaccia sulla nuova rotonda, a poca distanza dalla sede del Municipio.

Da quanto si è potuto apprendere fino a ora, una famiglia che vive in uno degli alloggi della palazzina, edificio che al piano terra ospita la biblioteca civica, stava guardando la partita di calcio dell’Italia quando si sono levate le prime fiamme dal terrazzino.

È stato un vicino di casa ad accorgersi del fumo. Ed è stato proprio il condomino a dare l’allarme e a gettare i primi secchi d’acqua sul principio di incendio che era partito da un tavolino dove erano state sistemate alcune carte, riviste e altro materiale infiammabile. 

Dopo l’allarme sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco. Il rogo è stato domato tempestivamente e nessuno è rimasto ferito. Le cause sono accidentali. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, chiamati da alcuni cittadini. Il sindaco, Luca Ovan, si era accorto delle fiamme perché era lì vicino e si è accertato che tutti stessero bene: “Per fortuna tutto si è risolto per il meglio – dice a Telefriuli -; avrebbe potuto bruciare tutto”. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia