Incendio in garage, scoppiano due bombole di gas / FOTO

È successo nella serata di ieri. Gli abitanti della casa sono riusciti a mettersi in salvo. Ingenti I danni alle pertinenze
Paola Treppo

Un incendio e due esplosioni, susseguitesi in pochi minuti, poco dopo le 19 di ieri, mercoledì 29 luglio 2020, hanno interessato un’abitazione di via del Marinaio, a Pordenone, poco distante dall’ospedale Santa Maria degli Angeli.

Il forte rumore provocato dalla deflagrazione, avvertita nettamente dal vicinato, ha fatto scattare l’allarme e numerosi abitanti della zona hanno chiamato il 112.

È stata così allertata la sala Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di via Interna. Nei primi concitati minuti, dopo aver individuato l’esatto luogo dell’intervento, e aver raccolto tutte le informazioni indispensabili per la gestione e il coordinamento delle squadre, sono stati inviati sul posto 15 pompieri con sei mezzi.

Le fiamme hanno interessato tutta la pertinenza esterna di una dimora privata: si tratta di una tettoia in legno. Il rogo ha interessato in parte anche il tetto ventilato.

Indossati i Dpi, Dispositivi di Protezione Individuale, e stese le manichette, i Vigili del Fuoco hanno lavorato intensamente per domare l’incendio. Hanno dovuto utilizzare specifiche attrezzature per lavorare in sicurezza sul tetto, per estinguere i focolai residui.

Le deflagrazioni, probabilmente causate da sacche di gas rilasciate dalle bombole di Gpl presenti nel garage, hanno causato ingenti danni, sia all’interno dell’abitazione che agli edifici limitrofi.

La copertura dei locali interessati dell’incendio è stata dichiarata inagibili. L’abitazione, invece, resta utilizzabile dai proprietari, che ieri sono riusciti a mettersi in salvo, senza riportare lesioni. Sono rientrati a tarda notte non appena è stata esclusa la presenza di monossido di carbonio nelle stanze.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia