Incendio in un magazzino di Chiopris Viscone

Nel capannone erano stoccate sedute per bambini
Redazione

Un incendio si è verificato poco dopo le 12 di oggi all’interno di un capannone a Chiaopris Viscone, di fronte ai Magazzini Nico.

Le cause del rogo, dalle prime verifiche effettuate dai Vigili del fuoco, sembrano dovute a motivi del tutto accidentali. Una favilla, forse fuoriuscita dall’impianto elettrico, ha raggiunto un cumulo di segatura depositato su un lato del magazzino, da qui poi la propagazione delle fiamme all’interno dello stabilimento. L’immobile coinvolto è utilizzato dall’azienda Cathedra come magazzino. Al suo interno vengono infatti stoccate le sedie in legno per bambini che produce.

L’intervento di 5 squadre di pompieri, giunti da Udine, Cervignano e Codroipo, e la pioggia abbattutasi poco dopo, hanno fortunatamente scongiurato danni peggiori alla struttura, ampia circa 1000 metri quadri. Il fuoco ha rovinato diversi cupolini della copertura, alcuni attrezzi e strumenti.

Rintracciato il titolare, nelle prossime ore si procederà con la conta dei danni. Nessuna persona era presente al suo interno.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia