Un incendio è divampato nella serata di giovedì primo giugno all’interno di un negozio di Udine. Si tratta della New Automoto gestito da Luca Guatteri, un centro di vendita e assistenza di biciclette e scooter posizionato all’angolo tra via Di Brazzá e via Pradamano, punto di riferimento per la riparazione di due ruote per molti residenti che vivono in Baldasseria, quartiere a sud del capoluogo friulano.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Il rogo è stato fortunatamente domato prima che si estendesse coinvolgendo i diversi mezzi presenti all’interno del negozio e allargandosi negli ambienti limitrofi. L’attività è infatti posizionata al piano terra di un condominio residenziale che conta diversi appartamenti. I danni sono in corso di quantificazione. Distrutta una vetrata. Danneggiati anche diversi arredi, cicli e motocicli.
Un cortocircuito una delle probabili cause che potrebbero aver dato origine alle fiamme. L’ipotesi sarà confermata solamente dalle valutazioni dei pompieri e dei periti.Diversi cittadini allarmati sono accorsi in strada per seguire le attività di spegnimento, richiamati dalle luci dei mezzi e dal forte odore che ha invaso la zona. Maggiori dettagli durante le prossime ore.