Incendio nella palazzina Ater: 33 persone trasferite da Monfalcone a Grado

Appartamenti inagibili
Paola Treppo
loading...

A seguito del violento rogo scoppiato in una palazzina Ater di via Valentinis a Monfalcone nella tarda mattinata di ieri, 12 famiglie che vivono nel condominio, per un totale di 33 persone, sono state trasferite a Grado, perché gli alloggi sono stati dichiarati inagibili.

L’incendio si è sviluppato all’interno di un appartamento dove abita un cittadino bengalese; l’uomo è riuscito a mettersi in salvo.

Le fiamme si sono estese all’alloggio attiguo dove una famiglia è rimasta lievemente intossicata per aver respirato il fumo della combustione: nessuno sarebbe in pericolo di vita. Il trasporto dei componenti la famiglia in ospedale è avvenuto a titolo precauzionale.

A seguito dei controlli eseguiti sul posto dai Vigili del Fuoco e dal personale tecnico del Comune di Monfalcone, tutto lo stabile è stato dichiarato temporaneamente inagibile con la necessità di trasferire le famiglie nell’albergo La Sirenetta di Grado.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia