I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Monfalcone sono intervenuti questa mattina, intorno alle 4, per un incendio che si è sviluppato nello scantinato di una abitazione bifamiliare, a San Pier d’Isonzo, in via Guglielmo Oberdan.
Per cause in corso di accertamento, probabilmente a causa di un guasto di natura elettrica (un cortocircuito) le fiamme si sono sviluppate nel seminterrato in un locale adibito a magazzino dove erano stoccati materiali di una attività produttiva.
Sul posto Aps e l’autobotte da Monfalcone, con 7 Vigili del Fuoco, e a supporto il personale del Nucleo Vvf di Ronchi dei Legionari, con 5 persone.
Le operazioni di smassamento sono ancora in corso, alle 8. Sono state evacuate due famiglie. Al momento lo stabile non è agibile. Questa mattina saranno eseguiti nuovi sopralluoghi.
Danni importanti allo scantinato; il fumo ha invaso le stanze dell’appartamento sovrastante, annerendole e si è esteso anche l’appartamento vicino. Nessuna persona è rimasta intossicata. Le persone che si trovano al primo piano sono fuggite dal balcone.
Sul posto anche i Carabinieri.