Incendio ricovero attrezzi e stalla: un uomo ustionato, morte diverse caprette

Vigili del fuoco
Paola Treppo

Sono terminate questa mattina alle 11 le operazioni dei Vigili del Fuoco di spegnimento dell’incendio divampato ieri sera, poco prima delle 20, in via Bonatta, a Concordia Sagittaria. Il rogo ha coinvolto una baracca ricoveri mezzi agricoli e una piccola stalla: un uomo è rimasto ustionato.

All’arrivo delle squadre di Portogruaro, San Donà, Mestre e dei i volontari di Caorle, intervenuti con tre autopompe e un’autobotte e il carro aria e il Nucleare Biologico Chimico Radiologico (17 operatori) l’intera struttura di circa 120 metri quadrati, era avvolta da un incendio diffuso.

Il proprietario, 64 anni, nel tentativo di spegnere le fiamme si è ustionato ed è stato portato in ospedale.

Nell’incendio sono norte alcune caprette che si trovavano all’interno della baracca. Baracca che ospitava anche molta legna da ardere e altre masserizie.

Le fiamme pare siano state innescate da alcune scintille, durante dei lavori di saldatura; scintille che hanno attecchito sulla paglia, diffondendosi velocemente.

Le operazioni dei Vigili del Fuoco, di spegnimento e bonifica della struttura (la cui copertura era in eternit) sono andate avanti tutta la notte e sono terminate questa mattina con un sopralluogo anche degli operatori dello Spisal.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia