Incendio: sei persone intossicate, salvato micio in fin di vita

Allarme nella notte in una struttura residenziale di Trieste
Hubert Londero

E’ di sei persone intossicate il bilancio di un incendio che si è sviluppato ieri sera in una struttura residenziale in via Aquileia a Trieste, all’altezza del civico 16. Il rogo, le cui cause sono in corso di accertamento, si è sviluppato attorno alle 23. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i sanitari, che hanno portato le sei persone coinvolte all’ospedale di Cattinara, una in codice giallo.

Salvato anche un gattino. I Vigili del Fuoco, dopo una breve ricerca, sono riusciti a trovare l’animale e portarlo fuori in fin di vita. Una volta al sicuro, con l’erogazione forzata di aria, i soccorritori sono riusciti a rianimarlo ed affidarlo alla proprietaria.
A causa della forte presenza di fumo tutti i piani superiori sono stati evacuati con l’ausilio dell’autoscala e si è provveduto, attraverso la ventilazione forzata con i motoventilatori, alla bonifica dei fumi e dall’eventuale presenza residua di monossido.
Cinque persone sono state affidate alle cure del personale del 118. Sul posto anche la Polizia di Stato.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia