Inchiesta mensa, l’assessore all’Istruzione Battaglia si è dimessa

L'assessore all'Istruzione, travolta dal caso sul servizio di refezione scolastica e dalle intercettazioni, ha deciso di fare un passo indietro
Davide Vicedomini
loading...

E’ Ufficiale. Elisa Asia Battaglia ha deciso di rimettere le deleghe nelle mani di Fontanini. Il Sindaco, quindi, ha accettato le dimissioni e si è accollato le stesse.

La decisione è stata presa e condivisa in una riunione di maggioranza che si è tenuta poco fa e che ha visto un sereno confronto tra il sindaco, il suo vice, Loris Michelini, l’assessore al Bilancio Francesca Laudicina, la capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, Lorenza Ioan, l’assessore alla Sanità Giovanni Barillari, Luca Onorio Vidoni, capogruppo di Fratelli d’Italia, e il coordinatore cittadino di Autonomia Responsabile Sandro Bassi.

Le deleghe alle Pari Opportunità, alle Politiche per il superamento delle disabilità e all’Innovazione sono state dunque riaffidate al primo cittadino che le terrà a sé pro tempore come, ad esempio, già avvenuto in passato con la delega alla Protezione Civile consegnata dal consigliere Andrea Cunta.

L’amministrazione comunale – scrive in una nota l’ufficio stampa del Comune – guarda con fiducia al lavoro della Magistratura e auspica una definizione rapida delle responsabilità di questa grave vicenda che vede il Comune di Udine danneggiato in un servizio delicatissimo come quello delle mense scolastiche, i cui protagonisti sono i bambini e le famiglie udinesi”. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia