Inchiesta mensa scolastica, l’opposizione di Udine chiede un consiglio straordinario

"Ciò che è successo ieri è molto grave per la nostra città e rappresenta uno dei punti più bassi della sua recente storia: non possiamo che essere estremamente preoc...
Paola Treppo
loading...

A Udine i capigruppo del Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Progetto Innovare, Siamo Udine e Prima Udine hanno deciso di chiedere un consiglio comunale straordinario per discutere sul caso delle forniture alle mense scolastiche della città esploso ieri con l’indagine dei Nas. 

“Non possiamo che essere estremamente preoccupati per quanto è successo e sta succedendo ai bambini, alle famiglie e a tutto il sistema educativo di questa città, unica vera parte lesa di questa mala gestione politica”, spiegano in coro rispettivamente Alessandro Venanzi, Liano, Pirone, Patti, Venanzi e Enrico Bertossi. 

Le responsabilità politiche del sindaco e dell’assessore sono evidenti e gravi – aggiungono – : ciò che i genitori, gli insegnanti e le opposizioni segnalavano da un anno come gravi carenze del servizio è stato ignorato o sbeffeggiato dal sindaco e dall’assessora Battaglia, che già in tempi non sospetti avrebbe dovuto lasciare il suo incarico, come richiesto dalle opposizioni. I fatti di ieri, su cui non intendiamo entrare, sono il culmine di un anno molto pesante, pertanto chiediamo la convocazione di un Consiglio comunale straordinario per discutere e affrontare questa situazione molto difficile e delicata per la città.”

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia