Inchiesta sulle mense: assessore Battaglia in bilico

Le intercettazioni
Redazione

Ore decisive per le sorti politiche dell’assessore di Udine Elisa Asia Battaglia. Dopo la pubblicazione delle intercettazioni che la riguardano – e in cui è emerso che l’amministratrice sembrava più solidarizzare con gli esponenti della ditta vincitrice dell’appalto mensa che con i genitori e i rappresentanti mensa -, la Lega si è riunita nella sede di Reana del Rojale per decidere come ‘fare quadrato’ attorno alla sua esponente, travolta dall’inchiesta sul servizio di refezione nelle scuole di Udine.

La svolta dovrebbe arrivare a minuti. Nel pomeriggio convocato il vertice dei capigruppo di maggioranza che potrebbe chiedere al sindaco di Udine un passo inditro da parte della collega di centrodestra.

Sul fronte della Giunta, sarà da capire cosa deciderà lo stesso Fontanini. Una sua decisione è attesa nel tardo pomeriggio di oggi. 

Ricordiamo che attualmente il servizio mensa si trova in una sorta di limbo. E’ stato sospeso e sostituito protempore. Inoltre, sono ancora in corso le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica. Molte famiglie attualmente si trovano in attesa di capire le decisioni che assumerà Palazzo D’Aronco. Tutti gli aggiornamenti nel tg delle 19, sui canali 11, 511 e in streaming sul questo sito.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia