Furgone si schianta contro tir in A4, 2 morti e 3 feriti

Tamponamento tra un furgone e un autoarticolato lungo la coda tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia
Redazione
loading...

Giornata nera lungo l’autostrada A4 Venezia – Trieste. Lungo la coda tra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia – segnalata dai pannelli a messaggio variabile – che si è formata a causa dell’incidente avvenuto alle 4 e che ha riguardato un camion frigo, si è verificato uno schianto mortale tra un furgone e un autoarticolato alle 8.15, all’altezza del comune di Palazzolo dello Stella, nel tratto a tre corsie, pochi chilometri prima del casello di Latisana.

Gravissmo il bilancio del tamponamento: due persone – una 63enne e un 37enne, entrambi cittadini ucraini – sono decedute sul colpo, intrappolate tra le lamiere, e tre sono rimaste ferite; tutte viaggiavano insieme nel furgone che si è scontrato con il mezzo pesante, incastrandosi sotto la parte posteriore del semirimorchio.

Non è stato necessario procedere alla chiusura del tratto in quanto i veicoli possono procedere sulla corsia di sorpasso. Sul posto il personale di Autovie Venete, i sanitari del 118, la Polizia stradale per i rilievi, i Vigili del fuoco e i mezzi di soccorso meccanico. Si segnalano code a tratti tra Villesse e Latisana.

AGGIORNAMENTO (ore 10.30). È stato riaperto il tratto autostradale della A4, Nodo di Portogruaro – Latisana. Il traffico ora può scorrere in entrambe le direzioni di marcia. Il personale di Autovie Venete con l’ausilio dei mezzi di soccorso è riuscito, in poco meno di sei ore, a sgomberare la carreggiata dove si era riversato il carico di carne del camion frigo incidentato. Ma non solo; per consentire ai veicoli di procedere senza ostacoli e in sicurezza sono state anche tolte e sostituite le otto barriere spartitraffico del cantiere per la costruzione della terza corsia (Alvisopoli – Portogruaro) risultate danneggiate a seguito dell’impatto. Operazioni complesse svolte e concluse il prima possibile per far defluire le code che si erano create tra San Giorgio e Latisana in direzione Venezia e San Stino – Portogruaro in direzione Trieste. Conseguentemente è stato riaperto anche lo svincolo di Latisana in direzione Venezia.   

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia