Incidente con la moto: centauro si schianta sulla carreggiata, soccorsi immediati

È successo a Passo Pramollo: un turista ha riportato lesioni e fratture
Paola Treppo

Brutta caduta per un motociclista nella mattinata di oggi a Passo Pramollo, nel comune di Pontebba, poco dopo le 10. Il centauro coinvolto nel sinistro stava viaggiando insieme a un gruppo di amici tutti in sella alle loro due ruote.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Pontebba, intervenuti per tutti i rilievi e gli accertamenti, un motociclista che faceva parte di un gruppo di turisti tedeschi, probabilmente in Italia per la festività dell’Ascensione, ha perso il controllo della sua moto ed è rovinato sull’asfalto.

Immediatamente soccorso dagli amici, che hanno poi dato l’allarme chiamando il Nue 112, l’uomo è stato poi soccorso dal personale di un ambulanza inviata sul posto dalla centrale Sores di Palmanova; è stato trasportato all’ospedale di Tolmezzo con la autolettiga.

Per fortuna le sue condizioni non sono gravi. Ha riportato una frattura a una mano e una ferita alla spalla. Inizialmente erano stati allertati anche i vigili del fuoco e l’elicottero sanitario decollato dalla elibase Hems di Campoformido.

Potrebbe interessarti anche

@2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306
La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978

Powered by Rubidia