Incidente in autostrada: chiuso il tratto Latisana Portogruaro. Quattro i feriti e uno è grave

Coinvolti mezzi pesanti. L'uscita obbligatoria è Latisana. Lo scontro si è verificato in direzione Venezia
Paola Treppo

Incidente in autostrada, lungo la A4, questa mattina di martedì 4 maggio 2021, poco dopo le 8, nel tratto compreso tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia. Coinvolti mezzi pesanti.

Sul posto i Vigili del Fuoco provenienti dal Distaccamento di Cervignano del Friuli, l’elicottero sanitario decollato da Campoformido (che è atterrato in prossimità dell’autostrada), la Polizia Stradale e il personale di Autovie Venete.

Per permettere le operazioni di soccorso l’autostrada A4 è stata chiusa: chiusa l’entrata di Latisana. Per chi transita l’uscita obbligatoria è Latisana.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti al km 461 + 600 tra il casello di Latisana e l’innesto per l’A28 in direzione Venezia per un tamponamento tra tre mezzi pesanti: 4 feriti di cui uno grave.

I pompieri arrivati da Portogruaro, Latisana Mestre con l’autogrù, hanno messo in sicurezza i mezzi e utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici liberato un autista rimasto incastrato nella cabina di un camion.

Il conducente è stato stabilizzato dal personale sanitario del Suem e trasferito in ospedale in eliambulanza.

Altri tre feriti sono stati assistiti dal personale sanitario accorso con più ambulanze. Interrotto il traffico autostradale in direzione Venezia. Sono ora in corso (ore 9.30) le operazioni di rimozione dei mezzi e dei detriti dei carichi persi dai mezzi pesanti. Sul posto la polstrada e i personale ausiliario di Autovie Venete. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono ancora in corso.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia