Home / News / Schianto tra uno scuolabus e 2 auto, incidente mortale a Carlino

Schianto tra uno scuolabus e 2 auto, incidente mortale a Carlino

Morto un pensionato. Il pulmino stava trasportando i bambini a scuola. Sul posto l'elisoccorso

Rino Ricigliano, agente della Guardia di finanza in pensione, di 73 anni, ha perso la vita questa mattina in un incidente stradale accaduto a Carlino. La sua auto si è scontrata con uno scuolabus, sul quale viaggiavano 7 bambini dell’asilo. 3 sono rimasti leggermente feriti.
Lo scontro si è verificato poco prima delle 8 di oggi, lungo la vecchia strada provinciale 3 nel comune di Carlino, lungo la viabilità che porta nel comune di Marano Lagunare. 
Per cause in corso di accertamento, un pulmino che stava trasportando un gruppo di piccoli alunni si è scontrato con due vetture, una finita in un fosso, la seconda fuori strada. Nell'impatto è morto il conducente della Suzuki Ignis, di Carlino, colto con ogni probabilità da un malore.
Sul posto sono giunti i sanitari inviati tempestivamente dalla Centrale Sores di Palmanova, giunti anche con l'elisoccorso. Inutili, però, i tentativi disperati per rianimare il conducente.
Due le ambulanze sul posto: una della Croce Verde di Cervignano del Friuli e una della Croce Rossa di Palmanova. Tre bambini sono stati trasportati all'ospedale di Latisana, per accertamenti. Non sono gravi. Sotto choc l'accompagnatrice. Illeso il conducente del pulmino.
Sul luogo dell'incidente hanno operato anche  i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cervignano del Friuli per la messa in sicurezza dei veicoli incidentati e della sede stradale. 
Rilievi, accertamenti e viabilità a cura dei Carabinieri della Stazione di San Giorgio di Nogaro.
 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori