Home / News / Tragico incidente al confine: morto uomo di Zoppola; ferito 38enne di Remanzacco / FOTO

Tragico incidente al confine: morto uomo di Zoppola; ferito 38enne di Remanzacco / FOTO

Lo scontro si è verificato di fronte al Casino di Vencò a pochi chilometri dal confine con Dolegna del Collio e dal comune di Prepotto. Coinvolta una coppia di Osoppo

Un incidente stradale mortale si è verificato nel tardo pomeriggio di venerdì 10 gennaio in Slovenia, a Vencò, di fronte al casinò Venko. Nell'impatto sono rimaste coinvolte due vetture e una moto Yamaha. Il conducente della due ruote è morto per le gravissime ferite riportate.

La notizia è stata diffusa nei notiziari della sera della tv nazionale slovena.

L'uomo che ha perso la vita è un friulano residente nella provincia di Pordenone, originario di Castions di Zoppola, L.S. le sue iniziali, da poco in pensione. Aveva 58 anni. Lascia due figli.

Nelle due altre auto coinvolte viaggiavano un uomo di 38 anni di Remanzacco (che è rimasto ferito in maniera lieve), e un uomo e una donna di Osoppo (nell'altra vettura), che sono rimasti illesi.

La località di Vencò (Venko in sloveno), si trova nel territorio del Comune di Barda, nel Collio Sloveno, a un paio di chilometri dal confine con l'Italia, in particolare dal Comune di Dolegna del Collio (Gorizia), che confina a sua volta con Prepotto, nella provincia di Udine.

A separare le due aree è il fiume Judrio. 

Questa zona è molto frequentata dai cittadini italiani che si recano a Vencò sia per fare benzina che per acquistare generi alimentari, ma anche per turismo o per il pranzo.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori