Ancora dolore a Castions di Strada, paese in lacrime per la morte di Stefano Strizzolo

Terribile incidente nel tardo pomeriggio di ieri dove ha perso la vita un 29enne di Castions di strada. Stefano Strizzolo, ha perso il controllo della sua moto ad Anduins di Vito d’Asio.All'alte...
Alexis Sabot

Terribile incidente nel tardo pomeriggio di ieri dove ha perso la vita un 29enne di Castions di strada. Stefano Strizzolo, ha perso il controllo della sua moto ad Anduins di Vito d’Asio.

All’altezza di una curva, il giovane è stato sbalzato dalla due ruote, volando oltre il guardrail nella scarpata. I primi a dare l’allarme gli amici che lo seguivano. Nell’urto il ragazzo ha subito un violento trauma, le sue condizioni sono apparse subito gravi: è stato elitrasportato all’ospedale di Udine, dove si è spento poco dopo. Sul posto, oltre al personale sanitario, i Vigili del fuoco e i Carabinieri, che dovranno ora ricostruire la dinamica della tragedia.

“Il dolore per la perdita di Stefano Strizzolo è fortissimo” a dirlo il sindaco di Castions di strada Ivan Petrucco a Telefriuli che vuole ricordarlo come un ragazzo solare, pieno di vita, molto educato e sempre con il sorriso. Il primo cittadino è senza parole, sia perché questa è l’ennesima tragedia che colpisce la sua comunità, sia perché conosce bene la famiglia di Stefano, molto conosciuta e stimata in paese. Un nuovo lutto rinnova il dolore della comunità che ora è di nuovo sotto shock: Stefano è il terzo giovane del paese mancato quest’anno. Il 15 gennaio ha perso la vita in un incidente in moto Federico Codarini, 16 anni. Il 21 gennaio Lorenzo Parelli, 18 anni, è morto in un infortunio sul lavoro alla Burimec.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia