Incidente stradale a Buttrio lungo la statale: grave il conducente, elitrasportato

L'incidente si è verificato poco prima delle 14. L'automobilista è stata trasportata d'urgenza in volo all'ospedale
Paola Treppo

Incidente stradale nel primissimo pomeriggio di oggi, lunedì 3 maggio 2021, nel comune di Buttrio.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, gli agenti della Polizia Locale Comunità Friuli Orientale, intervenute per rilievi e viabilità, il conducente di una vettura (un uomo di Udine) ha perso il controllo e la macchina è finita fuori strada, oltre il guardrail, in un campo. L’incidente si è verificato a lato della strada statale 56, poco prima della svolta per la variante di Premariacco.

Dopo l’allarme la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’elicottero decollato dalla base di Campoformido (atterrato in un campo).

La persona è rimasta ferita in maniera grave. È stata intubata e trasportata d’urgenza in volo al Santa Maria della Misericordia.

È stato necessario bloccare temporaneamente il traffico per permettere le operazioni di soccorso.

Sul posto la Sala Operativa del Nue ha inviato sul posto i Vigili del Fuoco del Comando Centrale di Udine a supporto del personale sanitario e per la messa in sicurezza della vettura incidentata.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia