Incidente stradale durante il coprifuoco: ubriaco, scatta la denuncia. Chiama in aiuto l’amico: entrambi sanzionati

È successo questa notte a Majano. L'uomo trovato alla guida in stato di ebbrezza ha chiamato un amico in aiuto. Entrambi non avevano un giustificato motivo per trovarsi fuori dalla loro case che si tr...
Paola Treppo

Perde il controllo della propria auto, a Dignano, e finisce fuori strada. È successo questa notte, durante l’orario del coprifuoco, a un uomo di 37 anni residente nel Pordenonese.

Per fortuna il conducente non è rimasto ferito e l’incidente non ha coinvolto altri mezzi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Majano, per rilievi e accertamenti. I militari hanno eseguito anche l’alcoltest e hanno scoperto che il trentasettenne stava conducendo la sua auto con un tasso alcolemico di 1, 35 grammi litro, quindi oltre il limite consentito dalla legge.

L’uomo quindi è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la patente gli è stata ritirata; il veicolo, come accade in questi casi, viene affidato a una persona di fiducia.

Sul posto, i militari dell’Arma di Majano, comandati dal Maresciallo Maggiore Silvano Michelin, hanno accertato anche l’uomo coinvolto nell’incidente aveva chiamato in aiuto un suo amico di Spilimbergo, anche lui di 37 anni.

Entrambi non hanno fornito validi motivi per giustificare la loro presenza in questa località nell’orario di coprifuoco e sono stati quindi sanzionati entrambi, a livello amministrativo, in base alle normative del nuovo Dpcm.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia