Incidente stradale questa mattina di mercoledì 17 giugno 2020, lungo la regionale, al confine tra il comune di Cividale del Friuli e il comune di Premariacco, poco dopo le 8, all’altezza di un incrocio che poi porta a Bosco Romagno. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Cividale del Friuli, intervenuti per i rilievi e viabilità, si sono scontrati uno scooter e una macchina.
Dopo l’allarme la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’elicottero sanitario decollato dalla base di Campoformido e una ambulanza.
Ad avere la peggio è stato il conducente dello scooter, un ragazzo di 17 anni di Premariacco che, dopo l’impatto, è rovinato sull’asfalto. Le sue condizioni parevano inizialmente molto gravi. In un secondo momento, invece, per fortuna, dopo l’intervento sanitario, sono risultate meno preoccupanti. Il giovane è stato trasportato con l’ambulanza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
Illeso il conducente della vettura, una Peugeot Partner condotta da un uomo di Cervignano del Friuli di 47 anni.
A supporto della Radiomobile, anche una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Premariacco. Qualche disagio per la viabilità.