Home / News / Due Incontri on-line per i genitori, per affrontare le sfide educative al tempo del Covid

Due Incontri on-line per i genitori, per affrontare le sfide educative al tempo del Covid

Li organizza l’Ambito Territoriale del Natisone. Il 9 novembre, dalle 18 alle 19.30, Alberto Pellai parlerà su come trasformare le difficoltà in opportunità di crescita / SCARICA IL DEPLIANT

L’Ambito Territoriale del Natisone lancia on-line due serate formative rivolte ai genitori e agli insegnanti, organizzate in collaborazione con l’Irss di Udine. L’iniziativa ha come finalità quella condividere riflessioni e strategie fra genitori, insegnanti ed educatori, finalizzate a promuovere il benessere dei giovani nel proprio contesto formativo e sociale, soprattutto in relazione al particolare momento di difficoltà che stiamo vivendo.

Il 9 novembre, dalle 18 alle 19.30, Alberto Pellai presenterà “Le sfide educative al tempo del Covid: come trasformare le difficoltà in opportunità di crescita”.

Il 18 novembre, sempre dalle 18 alle 19.30, Licia Coppo relazionerà su “La gestione delle tecnologie al tempo Covid: come orientare i ragazzi tra rischi e possibilità”. Gli incontri si terranno in modalità webinar e per partecipare è necessario iscriversi compilando la scheda di iscrizione on-line ai siti:

www.irss.it

www.ambitocividale.it 

Le iscrizioni sono aperte. Il Servizio Sociale dei Comuni promuove da anni iniziative a favore e sostegno delle competenze educative dei genitori, al fine di favorire lo sviluppo di una positiva relazione genitori- figli, sia attraverso l’organizzazione di serate formative, sia attraverso percorsi di gruppo, come spazi di confronto e riflessione tra genitori.

Per maggiori informazioni: www.ambitocividale.it 

SCARICA IL DEPLIANT NELLA NUVOLA IN BASSO

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori