Industria: Fedriga, bene nuovo contratto Danieli in Russia

L'importanza della collaborazione tra il Gruppo Danieli e il Gruppo Metalloinvest, il rilievo del mercato russo con particolare ruolo per la Regione di Belgorod e l'auspicio di un rapido superamento d...
Redazione
loading...

L’importanza della collaborazione tra il Gruppo Danieli e il Gruppo Metalloinvest, il rilievo del mercato russo con particolare ruolo per la Regione di Belgorod e l’auspicio di un rapido superamento della pandemia anche in chiave di sviluppo economico: sono i concetti espressi dal governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga in videocollegamento dal Palazzo della Regione di Trieste con la cerimonia tenutasi a Staryj Oskol per la firma di un importante contratto Danieli-Metalloinvest.

Il contratto prevede la fornitura da parte del Gruppo friulano di un’acciaieria composta da forno elettrico Eaf (electric arc furnace) e forno siviera per la produzione di acciaio e la lavorazione di acciai speciali nello stabilimento Oemk di Staryj Oskol. Il forno verrà alimentato al 100% da Dri (direct reduced iron) ed equipaggiato con tutte le più avanzate tecnologie Danieli che permettono riduzione dei consumi elettrici, degli elettrodi e dei materiali refrattari del forno.

La cerimonia di sigla del contratto, tra Nazim Efendiev, ad del Gruppo Metalloinvest, e Antonello Colussi, presidente di Danieli Russia, si è svolta alla presenza del governatore della Regione di Belgorod Vecheslav Gladkov e, collegati in videoconferenza, di Gianpietro Benedetti e Giacomo Mareschi Danieli, rispettivamente presidente e amministratore delegato del Gruppo Danieli.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia