Home / News / Tragedia in azienda: operaio cade dal lucernario, muore sul colpo, caduto da 8 metri

Tragedia in azienda: operaio cade dal lucernario, muore sul colpo, caduto da 8 metri

Inutile purtroppo l'invio dei soccorritori, giunti sul posto con un'ambulanza e l'elicottero sanitario. L'uomo è precipitato da un altezza di circa 8 metri ed è finito su un macchinario, decedendo all'istante. Sul posto i Vigili del Fuoco di Gorizia

Infortunio mortale nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 29 maggio 2020, in una azienda di Medea. Un operaio che stava lavorando sul tetto del capannone dell'impianto produttivo, è caduto, per cause in corso di accertamento, da un lucernaio; è precipitato cadendo da una altezza di circa 8-10 metri ed è finito su un macchinario. Nell'impatto è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari inviati dalla Centrale Sores di Palmanova.

Da Campoformido è decollato l'elicottero ed è stata inviata un'ambulanza. Inutili, purtroppo, i soccorsi. Troppo gravi le ferite riportate. Per l'operaio, un cittadino bosniaco di 31 anni, non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso. I Vigili del Fuoco del Comando di Gorizia sono intervenuti per la messa in sicurezza e la verifica della copertura. Sono intervenuti anche gli ispettori del lavoro dell'Azienda Sanitaria e i Carabinieri.

La proprietà dell'azienda specifica che: "il deceduto non stava operando interventi di manutenzione al tetto del capannone, bensì era incaricato dal titolare della ditta edile di compartimentare con rete di sicurezza un'area sita a piano terreno. Le motivazioni che hanno spinto l’operatore a salire sul tetto sono tuttora in fase di accertamento; ciò che é certo é che né l’appaltatore né il titolare dell’impresa avevano incaricato il soggetto a salire in quota".

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori