Incontri e iniziative, il protocollo dei 50 comuni contro la violenza sulla donne

Dibattiti, spettacoli teatrali e incontri sono in programma fino a dicembre in tutto il Friuli Occidentale
Daniele Micheluz
loading...

Anche quest’anno il Comune di Pordenone ha coordinato e predisposto un calendario ricco di iniziative diffuse su tutto il territorio con spettacoli, incontri, concorsi, convegni, mostre, presentazioni di libri, percorsi formativi, installazioni artistiche, grazie alla partecipazione di tantissime associazioni ed enti come la Commissione Pari Opportunità Comunale, la Commissione Regionale Pari Opportunità, le Commissioni Pari Opportunità del territorio, Carta di Pordenone, Voce Donna, Consigliera di parità, In Prima Persona – Uomini contro la violenza sulle donne, Teatro Comunale Giuseppe Verdi Pordenone, Comitato Pari Opportunità Ordine degli Avvocati, Circolo della Stampa Pordenone, Soroptimist, Fidapa, Cinemazero, Cisl, Ascom Confcommercio- Terziario Donna e tanti altri.

Le iniziative puntano a utilizzare diversi linguaggi culturali ed espressivi per declinare il tema della violenza nelle sue molteplici dimensioni, raggiungere e coinvolgere fasce sempre più ampie di popolazione e promuovere un cambio culturale profondo attraverso azioni concrete.

https://www.comune.pordenone.it/it/citta/eventi/calendario/uniti-contro-la-violenza-sulle-donne-2023-1

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia