Home / News / Insegnante muore in aula, tragedia a Tarcento

Insegnante muore in aula, tragedia a Tarcento

Malore improvviso nella scuola media. Lutto in paese, dove aveva insegnato anche nella scuola parrocchiale Domus

Tragedia nelle scuola media di Tarcento dove, questa mattina, un insegnante storico dell'Istituto Comprensivo si è accasciato in aula, colto da un malore, ed è morto. Probabilmente è stato vittima di un infarto.
I giovani allievi stavano per entrare in aula ma sono stati bloccati nel corridoio dal personale non docente. Hanno appreso della morte del loro insegnante subito dopo, per l'arrivo dell'ambulanza inviata dalla Sores di Palmanova a sirene, e dei Carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli.
Sconvolti i colleghi e la dirigenza scolastica. Si tratta di un uomo classe 1959, di Gemona del Friuli, storico e apprezzatissimo docente. 
"Siamo vicini alla sua famiglia in questo gravissimo momento di lutto - ha detto il sindaco di Tarcento, Mauro Steccati, a Telefriuli -; siamo vicino a tutto il personale della scuola e ai giovani studenti". 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori