Inseguimento di un uomo in pieno centro a Tarcento sotto gli occhi dei passanti al bar

I carabinieri hanno inseguito un uomo questa mattina mentre cercava di scappare. la scena è stata notata da molte persone che stavano bevendo un caffè e che si trovavano nel centro della Perla del Fri...
Paola Treppo

Non è passato inosservato questa mattina, domenica 19 luglio 2020, intorno alle 10, l’inseguimento di un uomo da parte dei Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Cividale del Friuli nel centro di Tarcento, in particolare nella zona di via Roma, tra il Duomo Arcipretale, la farmacia e numerosi negozi e bar.

Chi stava bevendo un caffè o un aperitivo nel cuore della Perla del Friuli si è visto sfrecciare i militari dell’Arma all’inseguimento di un uomo.

Qualcuno ha pensato a un furto. In realtà si trattava di una evasione. Un uomo di 49 anni, del posto, già noto alle forze dell’ordine, da qualche tempo ristretto agli arresti domiciliari, è evaso dalla sua abitazione, dalla quale non poteva uscire.

Invece, il quarantanovenne, se ne è infischiato dell’obbligo. Il suo transito per le vie della cittadina non è passato inosservato ai militari dell’Arma, che si sono a posti al suo inseguimento.

Alla fine l’uomo è stato bloccato ed è stato arrestato per evasione, poi ricondotto alla sua dimora, agli arresti domiciliari. Nessuno è rimasto ferito. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia