Inseguimento nella notte a Remanzacco: i Carabinieri arrestano un trafficante di uomini

Si tratta di un cittadino indiana di 29 anni residente in Veneto. Aveva abbandonato poco prima un gruppo di richiedenti asilo poi trasportati alla ex Friuli di Udine
Paola Treppo

Questa notte a Remanzacco, i militari dell’Arma della locale Stazione, insieme ai colleghi della Stazione di Tricesimo, sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta dal numero unico di emergenza 112, riguardo un possibile abbandono di migranti da parte di un trafficante di uomini.

I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente, individuando il mezzo e il passeur. Quest’ultimo ha tentato di scappare ed è stato inseguito, senza riuscire però a fare perdere le proprie tracce.
I militari, infatti, sono riusciti a bloccarlo a Remanzacco, in via Alcide De Gasperi.
Viaggiava su una utilitaria dalla quale, poco prima, aveva scaricato 8 cittadini di nazionalità bengalese, tutti irregolare sul territorio nazionale, sprovvisti di documenti, rintracciati poi mentre stavano camminando in fila indiana, lungo la regionale 54.
In base alle disposizioni della Prefettura di Udine, i migranti sono stati accompagnati poi nel polo allestito per il triage e la quarantena fiduciaria di via Pastrengo, a Udine, ovvero nella ex caserma Friuli.
I militari dell’Arma hanno tratto in arresto il passeur. Si tratta di un cittadino di 29 anni, indiano, residente in Veneto. Deve rispondere del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. È stato ristretto nella casa circondariale di Udine.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia