Intossicati dal monossido di carbonio in galleria: tre operai in ospedale

Infortunio sul lavoro. Un uomo è stato trasportato in ospedale in elicottero, gli altri due in ambulanza
Paola Treppo

Tre operai di una ditta specializzata di Tolmezzo che stavano lavorando per conto del Comune di Tarvisio nella galleria della ex miniera di Cave del Predil, sono rimasti intossicati dopo aver inalato il micidiale gas monossido di carbonio.

Sono stati soccorsi dal personale medico di due ambulanze e dell’elicottero sanitario. Uno dei tre operai è stato elitrasportato all’ospedale di Udine, gli altri due sono stati accolti al nosocomio di Tolmezzo. Non sarebbero in pericolo di vita.

È successo intorno alle 12.30 di oggi e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Tarvisio, insieme ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Tarvisio.

I 3 operai, che sono sempre rimasti coscienti durante i soccorsi, stavano eseguendo dei lavori di pulizia della ghiaia e dei binari del trenino. Il monossido di carbonio si è prodotto verosimilmente da un generatore che era stato trasportato in galleria dagli stessi operai. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia