Nella notte del 15 febbraio scorso, sulla statale 14, a Fossalta di Portogruaro, un uomo di 34 anni in sella alla propria bicicletta è stato investito da un’autovettura il cui conducente ha proseguito la sua marcia, dileguandosi, senza prestare soccorso.
Rimasto a terra, il ciclista è stato accompagnato al pronto soccorso dove gli è stata diagnosticata la frattura del perone. Immediatamente informati dell’accaduto, i Carabinieri della Stazione di Villanova hanno eseguito i rilievi, riuscendo (con un minuzioso sopralluogo), a raccogliere alcuni frammenti di plastica che, a seguito dell’urto, si erano staccati dalla vettura pirata.
L’attività dei militari dell’Arma è proseguita, decisa, nei giorni successivi fino a quando, incrociando gli elementi raccolti, è stata individuata la macchina che aveva provocato l’incidente. Il proprietario, un 28enne del posto, ha ammesso le proprie responsabilità ed stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Pordenone per “fuga in caso di incidente con danni alle persone” e “omissione di soccorso alle persone ferite in incidente stradale”.