E’ stato investito da una Ford scura mentre si allenava con la sua fidata bicicletta. E’ accaduto venerdì pomeriggio in via Premariacco, a Udine, ai danni di Max Calderan, noto preparatore atletico friualno, esperto di sport estremi nonché detentore di 13 record mondiali per aver attraversato deserti inesplorati.
Omissione di soccorso
Con lo sportivo a terra, il giovane conducente dell’auto si è dato alla fuga. “E’ fuggito lasciandomi da solo a terra in una pozza di sangue”, ha spiegato la vittima dell’incidente sfogandosi su Facebook. “Sono ancora qua e, in questo momento, è l’unica cosa che conta – ha proseguito-. Le fratture si ricompongono e le lesioni passano . Non so se vi sia soluzione per l’anima della persona che ha omesso il soccorso lasciandomi potenzialmente a morire“.
Dopo le cure prestate dai medici del Pronto soccorso di Udine, la moglie di Cedran ha lanciato un appello sui social per tentare di trovare qualche testimone del sinistro. “Chiedo a chiunque avesse visto qualcosa o abbia qualche informazione di mettersi in contatto con noi o con la Polizia – ha scritto Valentina Calligaris – . Grazie se potrete darci una mano e grazie ai medici del Pronto Soccorso e alla Polizia di Udine”.