E’ stato identificato in un secondo momento dai carabinieri di Osoppo l’automobilista di 74 anni, originario del Veronese ma residente a Montenars, che questa mattina a Buja, tra le vie Tonzolano e Liberazione, ha investito un ciclista di 25 anni, del posto, che stava correndo in bicicletta insieme ad un gruppetto di amici.
Il giovane, dopo essere stato urtato, è finito a terra riportando fortunatamente ferite non gravi. Soccorso da personale sanitario, è stato condotto all’ospedale di San Daniele.
L’automobilista, invece, si era allontanato. Questo, almeno, ha dichiarato chi ha assistito alla scena.
L’anziano automobilista più tardi si è presentato spontaneamente alla caserma dei Carabinieri, costituendosi.
All’incidente avevano assistito, questa mattina, numerose persone e qualcuno era riuscito a prendere anche il numero di targa dell’auto, una Fiat Panda, che aveva urtato la bici da corsa del ciclista.
I carabinieri, oltre ad aver raccolto le testimonianze dei presenti, avevano acquisito le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza della zona. Erano emersi particolari elementi utili alle indagini. In serata la sindaca di Buja Silvia Maria Pezzetta ha voluto esprimere gratitudine ai Carabinieri per la costante presenza che offrono sul territorio al servizio dei cittadini.