‘Io sono Fvg’, la Regione lancia un nuovo logo a difesa dei prodotti locali

Un marchio a certificare la provenienza di un prodotto interamente dal Friuli Venezia Giulia e il rispetto della filiera un patrimonio da tutelare dal punto di vista economico e ambientale
Andrea Pierini
loading...

“Io sono Friuli Venezia Giulia”. L’aquila stilizzata, le onde del mare e le montagne a sovrastare il tricolore. La Regione con il presidente Massimiliano Fedriga e l’assessore Stefano Zannier ha lanciato il nuovo marchio di qualità per i prodotti del territorio.

A essere coinvolte saranno le aziende soprattutto del settore agroalimentare. A differenza di Aqua – ha spiegato Fedriga – abbiamo scelto un marchio di immediata comprensione ed era uno degli obiettivi della legislatura. Per aderire il percorso è semplice e porterà ad un vantaggio promozionale importante.

Il via a settembre, i costi sono particolarmente contenuti, si parla di poche decine di migliaia euro, e Claudio Filipuzzi, presidente di Agrifood ha sottolineato come il tutto sia nato da “io compro fvg”, da qua – ha aggiunto – abbiamo voluto rendere partecipi anche le aziende che dovranno rispettare la filiera da cui si approvigionano oltre alla sostenibilità ambientale.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia