Isis D’Aronco di Gemona premiato al concorso Mittelmoda Disctrict

Il prestigioso riconoscimento è andato al progetto di Angelica Monai per la categoria Texture e Materiali
Redazione

Anche quest’anno un’allieva del Corso Industria e Artigianato per il Made in Italy dell’Isis R.Daronco di Gemona del Friuli è stata premiata al concorso MITTELMODA DISTRICT, 9° edizione.

Il progetto di Angelica Monai, allieva di 4^ A MY, selezionato per partecipare alla fase finale dell’evento, è risultato vincitore nella categoria Texture e Materiali.

Il 17 dicembre tutti gli studenti del Corso Moda dell’Istituto, riuniti in Auditorium, hanno potuto seguire in modalità live streaming la sfilata delle 25 creazioni arrivate alle finali, di cui quattro del D’Aronco, e festeggiare la proclamazione della vincitrice.

Non è la prima volta che l’impegno, la creatività e la bravura delle studentesse dell’Isis R.D’Aronco vengono riconosciute e premiate a livello regionale dalla giuria, capitanata da Matteo Marzotto, del Progetto Mittelmoda District aperto agli studenti degli istituti professionali, tecnici e ai licei artistici del FVG che hanno al loro interno il percorso Moda.

Tutti gli insegnanti dell’Indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy dell’Isis R.Daronco di Gemona del Friuli riconoscono l’alta valenza formativa di questa importante iniziativa sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Camera di Commercio di Gorizia e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia; essa non solo vuole valorizzare le eccellenze scolastiche, ma anche offre momenti educativi e formativi facendo incontrare personalità e rappresentanti di accademie e scuole che operano da lungo tempo nel settore Moda.

 

 

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia