La banda Bassotti alla conquista di Udine, nuovo raduno in città

La seconda edizione della 'Sausage Walk' si terrà domenica 17 novembre
Redazione

Nuovo simapatico raduno dei “cani salsiccia” nel capoluogo friulano. La seconda edizione della Sausage Walk a Udine si terrà il 17 novembre. L’appuntamento è fissato alle 10.30, quando centinaia di bassotti e proprietari di bassotti si riuniranno sul Piazzale del Castello per poi partire alle 11 verso Parco Moretti, passando per Piazza Libertà, Piazza XX Settembre, Piazza Matteotti, via Muratti e via Viola.

Il gruppo Facebook i Bassotti di Milano e il gruppo Bassotti Friuli Venezia Giulia chiamano a raccolta i numerosi “cani salsiccia” della regione allo scopo di raccogliere fondi a scopo benefico. Tramite l’acquisto facoltativo di papillon per cani e magliette ufficiali, oltre alla partecipazione ad un pranzo a fine manifestazione, verranno raccolti contributi da devolvere all’Associazione ‘Bassotti e Poi Più… Associazione & Rescue’, una onlus che si occupa di aiutare bassotti in cerca di famiglia, salvati da situazioni difficili e/o in trattamento presso veterinari.

La Sausage Walk è essenzialmente una passeggiata con cani bassotti al seguito a scopo ludico e benefico che si ispira alle analoghe passeggiate britanniche e del nord Europa: si tratta di occasioni ludiche, aperte a tutti e alla portata di ogni tasca essendo gratuita; momenti per stare assieme, conoscere amici e contemporaneamente aiutare chi è più sfortunato.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia