La benedizione dell’ulivo di fronte alla basilica di Aquileia / VIDEO

Domenica delle Palme
Paola Treppo

Questa mattina, ad Aquileia, benedizione dell’ulivo per la Domenica delle Palme con Monsignor Adelchi Cabas, alla presenza del Sindaco Emanuele Zorino e dei volontari della Protezione Civile, e a seguire, Santa Messa trasmessa in streaming.

I mazzetti di ulivo

I mazzetti di ulivo saranno distribuiti a partire dalla giornata di oggi e per tutta la prossima settimana dai volontari della protezione civile che li consegneranno alle famiglie del territorio che ne faranno richiesta, in concomitanza con la distribuzione delle mascherine.

“Questa pianta simbolica – commenta Zorino – si carica quest’anno di un significato ancora più profondo, nel segno di una maggiore unità e fratellanza della popolazione nell’affrontare i giorni difficili di pandemia”.

Riti della Settimana Santa in streaming 

Nei prossimi giorni, grazie al sostegno della Fondazione SoCoBA, saranno trasmessi in diretta streaming alcuni riti della Settimana Santa

• Giovedì Santo – 9 aprile ore 20.00 Messa “IN COENA DOMINI”

• Venerdì Santo – 10 aprile ore 15.00 Adorazione della Croce

• Sabato Santo – 11 aprile ore 21.30 Veglia pasquale

• Domenica 12 aprile (Domenica di Pasqua) ore 10.30 Santa Messa

Sito internet www.basilicadiaquileia.it

pagina facebook Basilica https://www.facebook.com/1948317092057759/

“Speriamo che la Settimana Santa sia per tutti noi un momento fecondo per la fede e per la vita della nostra Comunità” ha augurato il Parroco di Aquileia.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia