La cabina di decompressione del gas prende fuoco vicino alla scuola / LE IMMAGINI

A Pasian di Prato. Una scarica atmosferica ha colpito la cabina causando la fuoriusita del gas che si è innescato causando un dardo di fuoco alto alcuni metri
Redazione

Alle ore 6,45 di oggi, domenica 6 dicembre 2020, le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Udine sono intervenute a Pasian di Prato per l’incendio di una cabina di decompressione del gas metano situata nei pressi di una scuola.

Una scarica atmosferica ha colpito la cabina causando la fuoriusita del gas che si è innescato, causando un dardo di fuoco alto alcuni metri.

I Vigili del Fuoco intervenuti hanno provveduto a raffreddare tutte le strutture adiacenti al fuoco e, una volta che il personale tecnico dell’azienda distributrice del gas era pronto a eliminare la perdita, hanno provveduto a spegnere le fiamme.

L’operazione di spegnimento delle fiamme eseguita contemporaneamente all’intercettazione della perdita ha scongiurato la dispersione del gas nell’aria.

Le fiamme non hanno causato danni strutturali all’edificio scolastico ma solamente la bruciatura di una parte di recinzione e il guasto di alcune apparecchiature presenti all’interno della cabina del gas. L’incendio non ha coinvolto persone.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia