La chiesa è aperta per la preghiera: rubate le offerte per le famiglie in difficoltà

Carabinieri
Paola Treppo

Rubate le offerte per i poveri nella Chiesa Parrocchiale di San Vincenzo Martire, a Porpetto. È successo nella giornata di ieri, sabato 16 maggio 2020.

Il luogo sacro resta aperto dalle 9 e fino a sera, per permettere ai fedeli di pregare individualmente, in piena sicurezza, e trovare consolazione in questo difficile periodo. Resta aperta anche per chiedere grazie, accendendo una candela di fronte agli altari dei Santi, e per fare delle offerte per le persone in difficoltà.

Non aveva di certo questa intenzione la persona che ieri mattina è entrata in chiesa e ha rubato le offerte destinate ai poveri da due portacandele e da due scatoline di legno, che sono rimaste leggermente danneggiate dal ladro scassinatore. Ad accorgersi della sottrazione è stato un volontario della Parrocchia che, intorno alle 15, si è recato nel luogo sacro per la pulizia degli altari.

La chiesa era aperta dalle 9 ma è solo nel primo pomeriggio che è stata fatta la brutta scoperta. Sono stati asportati tra i 50 e i 60 euro.

La denuncia è stata sporta nella mattinata di oggi, domenica 17 maggio 2020, da don Alberto, vicario parrocchiale, un giovane sacerdote che cura la comunità locale da qualche mese, in collaborazione con Monsignor Schiff. Adesso indagano i Carabinieri della Stazione di Torviscosa per riuscire a identificare il ladro. Saranno visionate le immagini della videosorveglianza.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia